Scegliere la cucina

Desideri acquistare una cucina e non sai da che parte girarti? scegliere un brand, una no name, o farla realizzare da un falegname? Vorresti avere qualche dritta in merito? Allora stai leggendo questa news al momento giusto!!! In questa guida cercheremo di fornirvi alcune indicazioni utili allo scopo. Iniziamo questa disanima facendo la valutazione principe: valuta con attenzione il tuo budget di spesa in modo da selezionare il prodotto più indicato!

Iniziamo con la scelta degli elettrodomestici 

lavastoviglie 

Per la lavastoviglie usi sempre i soliti 2 programmi? Concentriamoci su una macchina che non dia molto opzioni di programma, ma di buona gamma, valutiamo consumi e silenziosità. Nel caso di ambienti aperti il non sentire, è basilare. Importante che sia presente un programma ad alta temperatura, per lo sporco pesante, un programma a risparmio energetico per l’utilizzo giornaliero, ed uno per stoviglie delicate.

 

Il frigorifero

Il frigorifero conserva il cibo che consumiamo tutti i giorni, e la qualità della conservazione è molto importante, ci sono macchine che hanno scomparti per allungare i tempi di durata dei cibi a temperature intermedie tra frigo e congelatore, pensiamo alla capienza che deve avere, se prediligiamo cibo fresco o congeliamo spesso gli alimenti. Non sottovalutiamo la qualità della macchina, perché butteremo via meno cibo e conserveremo meglio.

 

Piano cottura 

Piano di cottura, per praticità e classe di efficenza il piano cottura a induzione è quello più consigliabile, molto pratico per la pulizia e garantisce rapidità nella cottura, molti modelli prevedono un programmatore di fine cottura. Per chi non vuole lasciare il piano cottura gas: valutare ghiere performanti, griglie di facile pulizia ed una superficie sicura per l’appoggio della pentola, si possono comporre i piani cottura utilizzando dei moduli, detti a domino, e comporre il piano in base alle vostre necessità, induzione, gas e teppanyaki integrando anche la cappa di aspirazione.
Nel primo capitolo della nostra Storytelling abbiamo affrontato le problematiche delle ristrutturazione di una cucina. In questa secondo capitolo abbiamo parlato di come scegliere gli elettrodomestici della cucina. Nel prossimo capitolo vi aiuteremo a scegliere la cucina, materiali e finiture.