Scegliere la cucina

Desideri acquistare una cucina  e non sai da che parte girarti ? scegliere un brand, una no name, o farla realizzare da un falegname ? Vorresti avere qualche dritta in merito ? Allora stai leggendo questa news al momento giusto !!! :

In questa guida cercheremo di fornirvi alcune indicazioni  utili allo scopo . Iniziamo questa disanima facendo la valutazione principe : valuta con attenzione il tuo budget di spesa in modo da selezionare il prodotto piu’ indicato !

Iniziamo con la scelta degli elettrodomestici 

lavastoviglie 

Per la lavastoviglie usi sempre i soliti 2 programmi ? Concentriamoci su una macchina che non dia molto opzioni di programma ,ma di  buona gamma, valutiamo consumi e silenziosità. Nel caso di ambienti aperti il  non sentire, è  basilare . Importante che sia presente un programma ad alta temperatura, per lo sporco pesante, un programma a risparmio energetico per l’utilizzo giornaliero, ed uno per stoviglie delicate .

Il frigorifero

 Il frigorifero conserva il cibo che consumiamo tutti i giorni, e la  qualità della  conservazione è molto importante, ci sono macchine che hanno scomparti  per allungare i tempi di durata dei cibi a temperature intermedie tra frigo e congelatore, pensiamo alla capienza che deve avere, se prediligiamo cibo fresco o congeliamo spesso gli alimenti. Non sottovalutiamo la qualità della macchina, perché butteremo via meno cibo e conserveremo meglio. 

Piano cottura 

Piano di cottura, per praticità e  classe di efficenza il piano cottura a induzione è quello piu’ consigliabile, molto pratico per la pulizia e garantisce rapidità nella cottura, molti modelli  prevedono un programmatore di fine cottura . Per chi non vuole lasciare il piano cottura gas : valutare ghiere performanti, griglie di facile pulizia ed una superficie sicura per l’appoggio della pentola, si possono comporre i piani cottura utilizzando dei moduli, detti a domino, e comporre il piano in base alle vostre necessità ,induzione ,gas e teppanyaki integrando anche la cappa di aspirazione .

Nel primo capitolo della nostra Storytelling abbiamo affrontato le problematiche delle  ristrutturazione di una cucina . In questa secondo capitolo abbiamo parlato di come scegliere gli elettrodomestici della cucina. Nel prossimo capitolo vi aiuteremo a scegliere la cucina ,materiali e finiture .