In un abitazione di prestigio,con ampio parco, e piscina coperta. Si è cercato con grande impegno di rispettare le volontà del committente, la cui idea era di esaltare l’ambiente carico di contenuti.
Si è optato per cucina ad isola: un’Arclinea in corian con colonne ad ante a scomparsa che nascondono i piani di lavoro , contenimento e piccoli elettrodomestici pronti all’uso , oltre agli elettrodomestici ad alte prestazioni, un’isola di grandi dimensioni di grande impatto estetico , porta due punti di lavaggio con doppia lavastoviglie, per una suddivisione delle funzioni, e per la gestione del lavoro con personale in cucina.
E’ stata installata una cappa da piano estraibile, con motore esterno, di esclusivo disegno Arclinea, con l’intento di non penalizzare i soffitti affrescati . L’installlazione dell’unità di motorizzazione esterna della cappa ha ovviato alla rumorosità e aumentato l’efficenza potendo contare su una potenza adeguata all’ampia cubatura . Il piano di lavoro è stato realizzato in corian , come le ante della cucina , con la padrona di casa si è meticolosamente destinato ogni spazio per funzione, allestendo con gli accessori specifici . Nello stesso contesto sono state inserite due cucine per gli appartamenti destinati agli ospiti in visita e una per i custodi.