Villa liberty

In un abitazione di prestigio, con ampio parco, e piscina coperta. Si è cercato con grande impegno di rispettare le volontà del committente, la cui idea era di esaltare l’ambiente carico di contenuti.
Si è optato per cucina ad isola: un’Arclinea in corian con colonne ad ante a scomparsa che nascondono i piani di lavoro, contenimento e piccoli elettrodomestici pronti all’uso  oltre agli elettrodomestici ad alte prestazioni, un’isola di grandi dimensioni di grande impatto estetico, porta due punti di lavaggio con doppia lavastoviglie, per una suddivisione delle funzioni, e per la gestione del lavoro con personale in cucina.
E’ stata installata una cappa da piano estraibile, con motore esterno, di esclusivo disegno Arclinea, con l’intento di non penalizzare  i soffitti affrescati. L’installazione dell’unità di motorizzazione esterna della cappa ha ovviato alla rumorosità e aumentato l’efficenza potendo contare su una potenza adeguata all’ampia cubatura. Il piano di lavoro è stato realizzato in corian, come le ante della cucina, con la padrona di casa si è meticolosamente destinato ogni spazio per funzione, allestendo con gli accessori specifici. Nello stesso contesto sono state inserite due cucine per gli appartamenti destinati agli ospiti in visita e una per i custodi.