Villa fuori Parma

La Villa  è di nuova costruzione, una citazione dei casali della zona di parma , reinterpretati tenendo conto del contesto circostante. Le Grandi vetrate giocano con riflessi diventando schermi di luce, portando all’interno dell’abitazione  la lussureggiante  vegetazione  del giardino. Un doppio volume in altezza crea una balconata interna che porta alla zona notte, al piano terreno  living, cucina a vista, con spazii accessori. All’inserimento di arredi legati alla memoria del committente, sono stati accostati pezzi di design. L’arredamento, è parte integrante di un progetto per creare luoghi davvero speciali, che comunicano una sensazione di benessere.

Un layout fluido scandito da varie aree  living, consente alla famiglia la semplificazione della vita di tutti i giorni, ma anche  un’eleganza conviviale per eventi piu’ importanti. L’ambiente ha una palette di  tinte morbide : parquet color miele ,gradazioni piu’ intense per controsoffitti e setti murari, piccoli contrasti su infissi e corrimano. La cucina si sviluppa su una doppia postazione di lavoro: il lavaggio appartato non a vista ,e  l’isola che offre un ulteriore piano  lavoro che gioca su materiali  e spessori,  dove è inserito il piani cottura  e il tavolo colazione.

Nel living ci si rilassa su divani in pelle bianca, con struttura in tondino cromato, completano le sedute pouf e poltrona, Il camino è il fulcro . Alcuni spazi sono stati ricavati per coltivare degli interessi specifici della proprietà: come la lettura, la musica, e stanze giochi per i più piccoli.