Ristrutturazione tra nebbia e sole

Si tratta  del recupero,  tramite un’accurata ristrutturazione, di un palazzetto nella bassa parmense.  Professionalmente ci eravamo già occupati del cliente per la  progettazione della precedente abitazione. Il primo obiettivo, è stato il  recuperare elementi d’arredo esistenti, e di integrare quelli mancanti.

La nostra consulenza ha ottimizzato le scelte del cliente non perdendo di vista intenti ed il budget definito, gli spazi sono articolati e, si sviluppano su vari piani con prospettive interessanti, vincolate dalla struttura architettonica d’epoca . Il lavoro è consistito : nella risoluzione delle problematiche che il cliente faticava a coordinare, e risolvere, in una gestione fai da te.

 Affrontando con metodo  i nodi da sbrogliare abbiamo cercato soluzioni e le  idee adeguate alla progettazione dell’immobile , abbiamo cosi alleggerito il cliente guidandolo nelle  scelte. La proprietà è sempre stata coinvolta e molto attiva, abbiamo recuperato e ampliato la cucina, compresi gli elettrodomestici, e siamo intervenuti nella zona living completando le forniture di arredo.