In questa location di prestigio , la distribuzione degli spazi l’avevamo già affrontato durante il progetto dell’edificio, il passo ulteriore rendere questo appartamento un buon investimento .
Affittare un appartamento in un contesto signorile, finemente arredato, trasforma l’acquisto di un appartamento in un investimento garantito, diventando fonte di reddito. A volte sono le stesse aziende che cercano soluzioni abitative per il loro collaboratori .
L’obiettivo : restare all’interno di un budget adatto per una casa da affittare, scegliere elementi duraturi nel tempo per gli utilizzi piu’ intensi, vedi la cucina, ed alternare a scelte piu’ easy per arredi che subiscono meno il deterioramento, visto funzioni meno impegnative , faccio un esempio : gli armadi . Durante le scelte abbiamo inserito arredi provenienti da set fotografici e stock, per ottenere costi più contenuti senza rinunciare alla qualità .
Quando affrontiamo un tema di questo genere valutiamo le disponibilità aziendali in base ai nostri contatti, verificate le corrispondenze proviamo ad inserirli nel progetto, e quando si trova la soluzione ottimale si integra con gli elementi fatti a misura . In questo caso facendo riferimento ad un budget predefinito, siamo riusciti riusciti ad ottenere la cifra gradita al committente, arredando cosi tutto l’appartamento.
Abbiamo valutato insieme alla proprietà un mood minimalista, per mettere in condizioni chi subentra di inserire elementi personali per potersi meglio ambientare . Abbiamo sfruttato al meglio tutti gli spazi , l’appartamento ha due camere matrimoniali dotati di letti contenitori , armadi sagomati in base alla pendenze del tetto , mobile lavanderia con lavatrice e asciugatrice, due bagni perfettamente attrezzati , e una zona living con divano a penisola , tavolo da pranzo rotondo per meglio integrarsi allo spazio, una cucina con isola dotata di piano cottura ad induzione con cappa integrata , bancone a sbalzo per colazione con sgabelli .