progetto architettonico condominio

LA CASA SUL PARCO

L’architettura si fonde nel progetto degli spazi e degli arredi

progetto architettonico condominio

Tatuaggio murale

La rinnovata collaborazione  con l’impresa  ha coinvolto  la nostra azienda  nella  realizzazione di questo progetto. Abbiamo  ripartito  gli spazi interni, sfruttando al meglio la metrature del cantiere, pensando ad integrare l’architettura stessa, con gli eventuali arredi per un risultato più elegante e in linea con un modo di progettare la casa più evoluto. L’architettura si fonde nel progetto degli spazi e degli arredi per creare un’insieme unitario e armonico, utilizzando lo stesso metro abbiamo occultato tutta la elaborata impiantistica che prevede una casa passiva certificata activehouse/passivehouse.

Abbiamo sposato l’idea progettuale dell’impresa, dove la luce e l’esterno si fondono negli interni per una qualità di vita, superiore agli standard per il quale l’edilizia generalmente ci ha abituati.

Un grande passo in avanti, la tecnologia impiegata restituisce di fatto al territorio energia, azzerando in consumi.

progetto architettonico condominio
Casa Passiva

Per l'ambiente e per chi la vive

Progettando varie soluzioni, sovrapponibili con varianti di cantiere minime, abbiamo agevolato l’impresa costruttrice e l’acquirente nelle scelte da affrontare.

Gestendo e selezionando  i capitolati, è stata nostra cura fare ricerca sui materiali per innovazioni, prestazioni, tecnologia e design. Il nostro studio ha accostato  materiali e colori  incrociando la possibilità di scelte per il miglior risultato: legni di pregio, ceramiche tecnologiche impreziosiscono gli ambienti. Abbiamo in corso d’opera valutato  soluzioni tecniche che non vincolassero gli spazi abitatitivi e orientando scelte  a valorizzare al massimo gli ambienti .

In questa residenza, ogni appartamento è stato tagliato per essere un oggetto unico, in un condominio esclusivo, le zone giorno e notte sono compensate in base alle necessità di metratura  e godono di affacci privati nel verde, le fioriture la stagionalità assicurano in ogni memento dell’anno scenari suggestivi.

Nelle metrature più generose si è pensato a zone di servizio, cabine armadio, lavanderie a soluzioni per cucine ad isola e living dove ricevere.

Photo: Matteo Piazza

GALLERY

Progetti di interior design
come luoghi da abitare.

Via Bacchini 37 / 39
43036 Fidenza (PR)
Tel: 0524 070504
info@progettopositivo.it

Il progetto per te? Immaginiamolo insieme.

Contattaci per fissare un appuntamento.