La rinnovata collaborazione con l’impresa ha coinvolto la nostra azienda nella realizzazione di questo progetto. Abbiamo ripartito gli spazi interni, sfruttando al meglio la metrature del cantiere, pensando ad integrare l’architettura stessa, con gli eventuali arredi per un risultato piu’ elegante e in linea con un modo di progettare la casa piu’ evoluto. L’architettura si fonde nel progetto degli spazi e degli arredi per creare un’insieme unitario e armonico , utilizzando lo stesso metro abbiamo occultato tutta la elaborata impiantistica che prevede una casa passiva certificata activehouse/passivehouse
Progettando varie soluzioni, sovrapponibili con varianti di cantiere minime , abbiamo agevolato l’impresa costruttrice e l’acquirente nelle scelte da affrontare. Abbiamo sposato l’idea progettuale dell’impresa, dove la luce e l’esterno si fondono negli interni per una qualità di vita , superiore agli standard per il quale l’edilizia generalmente ci ha abituati. Un grande passo in avanti, la tecnologia impiegata restituisce di fatto al territorio energia , azzerando in consumi.
Gestendo e selezionando i capitolati, è stata nostra cura fare ricerca sui materiali per innovazioni , prestazioni, tecnologia e design . Il nostro studio ha accostato materiali e colori incrociando la possibilità di scelte per il miglior risultato: legni di pregio, ceramiche tecnologiche impreziosiscono gli ambienti . Abbiamo in corso d’opera valutato soluzioni tecniche che non vincolassero gli spazi abitatitivi e orientando scelte a valorizzare al massimo gli ambienti .
In questa residenza, ogni appartamento è stato tagliato per essere un oggetto unico, in un condominio esclusivo, le zone giorno e notte sono compensate in base alle necessità di metratura e godono di affacci privati nel verde, le fioriture la stagionalità assicurano in ogni memento dell’anno scenari suggestivi .
Nelle metrature più generose si è pensato a zone di servizio, cabine armadio , lavanderie a soluzioni per cucine ad isola e living dove ricevere.
Photo: Matteo Piazza