Lavoro_0730_mod

LA CASA DI S & M

Ristrutturare casa utilizzando il colore

Tatuaggio murale

I proprietari si rivolgono a noi per la realizzazione la loro prima casa: la ristrutturazione di un appartamento a Parma chiavi in mano, dai materiali agli arredi.
Intenzioni? Modificare la disposizione unendo il cucinotto al living, ricavare un disimpegno per le due camere da letto e creare un secondo bagno lavanderia. Si presentava anche la necessità di aggiornare l’impiantistica per la nuova disposizione e renderla più efficiente, con un occhio al costo.
Considerazioni e necessità?
Creare ambienti  vivaci e moderni, abitare nel colore. Gli abbinamenti e le geometrie sono frutto di scelte condivise con la proprietaria manager nel campo della moda, amante di accostamenti eleganti e tonalità originali.

La scelta della palettes di colori è stata elaborata nei toni del grigio, blu, e nero, a catturare immediatamente lo sguardo a contrasto i colori rosa e verde, come un accento.

La parete multifunzione

La parete diventa armadio contenitivo per la cucina sul lato opposto.

La resina dei pavimenti

Il blu: il punto di partenza per la resina dei pavimenti.

Il fulcro del progetto è il colore: il punto di partenza il blu per la resina dei pavimenti, attorno al quale si è elaborato il tema, insieme alle geometrie rigorose. Gli spazi risultano fluidi e ampi, più di quanto siano. Un contrappunto forte e leggero allo stesso tempo come un foglio di carta, è la parete nera a centro ambiente della zona giorno, realizzata in arredo, definisce la zona tv da un lato e diventa armadio contenitivo per la cucina sul lato opposto.
La cucina s’integra perfettamente con il living creando una architettura di fondo, minimizzando i servizi classici di cottura e lavaggio e incorporando la porta che conduce nella zona notte, basi e pensili sono allineati alla stessa profondità, seguendo il concetto dei volumi e delle geometrie dell’ambiente, lo sfondo è un tatuaggio murale castomizzato.
Abbiamo scelto porte a tutta altezza, filo muro, per dare eleganza, ampiezza e togliere la sensazione della ripetizione di porte in un ambiente ristretto.
I due bagni, seguono le linee essenziali del resto degli ambienti, uno dei due diventa una efficiente lavanderia con lavatrice e asciugatrice, l’altro si concede ad un’estetica essenziale. In camera un mobile sospeso nero disegna i volumi insieme all’armadio bianco ad ante scorrevoli, un vezzo: il colore rosa del comodino con lampada abbinata.

GALLERY

Progetti di interior design
come luoghi da abitare.

Via Bacchini 37 / 39
43036 Fidenza (PR)
Tel: 0524 070504
info@progettopositivo.it

Il progetto per te? Immaginiamolo insieme.

Contattaci per fissare un appuntamento.