progetto attico

LA CASA DI L.

Progetto di attico personalizzato

ampia zona giorno

Un attico per una famiglia. Cambiano i clienti ed il loro modo di vivere ma le richieste spesso hanno un denominatore comune, avere un’abitazione che facilita la vita. Un posto per ogni cosa. Uno stile chiaro, netto, preciso.

Il progetto è partito dalla distribuzione degli ambienti, impianti, sino ad arrivare ad un chiavi in mano. La ripartizione è scandita, oltre che dai vincoli costruttivi, dall’ascolto delle necessità personali, optando per un’ampia zona giorno.

La luce crea una sofisticata armonia con il cambiare delle giornate, un ambiente rilassato, facile da gestire.

La fusione degli spazi è caratterizzata dai listoni di legno scuro, gli arredi laccati grigio pantone creano un moderno contrasto.

arredi

laccati grigio pantone

pavimenti

Listoni di legno scuro

Ai contenitori come una moderna boiserie, disegnati su progetto, si aggiungono l’oro di pochi dettagli, il nero degli accenti, che esaltano la tridimensionalità degli arredi, e che ritroviamo nel top della cucina leggermente bocciardato.

Le zone più personali della casa sono percorse da armadiature terra cielo che celano un’importante opportunità di contenimento, nascondono lavanderia, vani dispensa e vani tecnici. La zona notte comprende: una matrimoniale con cabina armadio e due camere di cui una con bagno. Anche i bagni sono stati pensati per dilatare le prospettive, con trasparenze e specchi, con un intonaco trattato a pelle di camoscio. Il feeling con il cliente ha permesso una perfetta sintonia ed un risultato armonico di grande impatto visivo.

GALLERY

Progetti di interior design
come luoghi da abitare.

Via Bacchini 37 / 39
43036 Fidenza (PR)
Tel: 0524 070504
info@progettopositivo.it

Il progetto per te? Immaginiamolo insieme.

Contattaci per fissare un appuntamento.