Ristrutturazione di un prestigioso appartamento dalla ampia metratura ,con ricollocazione degli ambienti . Non c’era un modello residenziale al quale fare riferimento, il concetto primario : un’idea di lifestyle che identifichi il padrone di casa con lo spazio che vive tutti i giorni .
L’ importante è riconoscersi nello spazio dove si abita, per la nostra società è il motore principale per sviluppare il progetto. Anche in questo caso, gli ingredienti per ottenere un risultato di alto livello sono aziende di design capaci di mixare la tecnologia e ricerca, con la manualità , ed artigiani capaci di realizzare interni in tailor made .
Questa nuova generazione di progetti coniuga soluzioni esclusive e personalizzate, finalizzate a massimizzare le prestazioni ed il confort .
Abbiamo impiegato parquet dai toni caldi, la vivacità dei colori in alcuni arredi e finiture è diluita in uno spazio neutro, un ambiente dove luce naturale crea cromie bianche e nere.
La cucina a misura garantisce flessibilità all’uso, grazie all’isola. Tutti gli spazi di servizio sono nascosti da zone a scomparsa, gli interni sono silenziosi e confortevoli.
Gli infissi delle finestre sono raso muro, dando modo al telaio di scomparire parzialmente .
Il camino crea un punto focale per la zona giorno insieme ad un importante divano di LIVING DIVANI.
Bagni, lavanderia e zona notte con cabina armadio, garantiscono ordine e riservatezza , il risultato di uno studio a facilitare la quotidianità, razionalizzando stoccaggio e funzioni.
Il risultato è un luogo flessibile, uno spazio fluido che si adatta alle necessità di questa famiglia dinamica, dove la luce, è parte integrante della qualità del vivere. L’input che offre la casa è quello di staccare dagli stress del mondo esterno, e dai mille stimoli del mondo mediale ,un’opportunità per migliorare la qualità di vita e ritrovarsi con amici reali a scambiare esperienze e parole potendone godere la compagnia.