progetto interior design loft

LA CASA DI F. B.

Progetto d’interni per una residenza singolare.

progetto interior design loft

Un loft, situato in un contesto storico non convenzionale, la cui destinazione non era ad uso residenziale. Il cliente ha una spiccata personalità, vuole una casa che sfidi e provochi, senza necessariamente piacere a tutti. Deve avere fascino, essere unica, sofisticata e fare tendenza.

Il design si concentra sul contrasto tra l’ambiente e l’arredamento, come elemento distintivo e caratterizzante.
L’open space é un contenitore neutro, con pavimenti in resina che non creano limiti o confini.


L’isola della cucina, realizzata con laccature di metallo liquido dorato, e il volume dietro di essa, in rovere nero, integrano armadi per la zona notte, la sauna ed alcune colonne ad uso cucina.

progetto interior design loft

La ricerca del progetto si é spinta sull’unicità della disposizione, dei materiali e delle dimensioni extra large. Non c’è stata difficoltà ad interpretare questo spazio, abbiamo subito battezzato un elemento che avrebbe dato carattere: il contrasto con l’ambiente.

Nel living, i mobili eleganti e minimal esaltano gli spazi.

Una scelta iconica per i divani Artflex, di Cini Boeri, il modello compasso d’oro nel 1979, un best seller del design italiano in formato extra large.

Nero e oro, volumi essenziali e puliti. Il contrasto dell’oro viene ripreso nel bagno padronale attraverso un mosaico che arriva all’ogiva della volta.
Opulenza e colore, come le piume di un pavone. La ceramica presente, utilizzata come fosse carta da parati, é di Mutina e la ritroveremo anche nella camera da letto, rafforzando così la personalità degli ambienti.

progetto interior design loft
progetto interior design loft

Il volume monocromatico che separa la zona notte, mette in risalto il gesso, creando un corridoio magico e riflettente per due motivi. In primis il contrasto con il bianco grazie al quale si raddoppia – integrando dei varchi porta insieme a degli armadi contenitori – e poi perché si specchia in questa struttura, nascondendo tutto il supporto contenitivo necessario per la casa.

GALLERY

Progetti di interior design
come luoghi da abitare.

Via Bacchini 37 / 39
43036 Fidenza (PR)
Tel: 328 9742675
info@progettopositivo.it

Il progetto per te? Immaginiamolo insieme.

Contattaci per fissare un appuntamento.