progetto di interior design parma

LA CASA DI A.

Progetto di interior design in stile glamour

design di interni

Armadiatura da pavimento a soffitto rivestita con carta da parati.

Una cliente colta, appassionata, con la voglia di rinnovare il proprio stile di vita aprendosi a nuovi concetti dell’abitare. Il percorso ha previsto vari step per l’assimilazione e la condivisione delle proposte.

Dalla progettazione alle forniture d’arredo: l’appartamento era a noi noto, in quanto parte di un complesso progettato dal nostro studio. La soluzione richiesta: un’atmosfera un po’ glamour, nello stesso tempo equilibrata, per non saturare gli spazi di elementi.

L’ambiente principale è definito da una pavimentazione in rovere, un tinteggio neutro e un parete finestrata molto luminosa, con veduta di prestigio, uno spazio neutro.

All’ingresso, un’armadiatura da pavimento a soffitto, rivestita con carta da parati, richiama gli interessi della padrona di casa, offre subito l’opportunità di posare le chiavi, il carica batterie del telefono, ed altri oggetti; nasconde un segreto, scomparendo.

Ci piace pensare di avere reso contenitive le pareti della casa, grazie a una composizione che di volta in volta ha cambiato funzione e volume assicurando flessibilità di utilizzo.

Una scenografia versatile fatta di luce, materiali, superfici lucide ed opache, con un carattere minimale, realizzata con sartorialità. Materiali di pregio ed attenzione al particolare.

cucina su misura
Cappa integrata

e piano cottura ad induzione.

isola cucina

Piano in corian e marmo tecnico.

La zona giorno vede una grande isola con piano in corian e marmo tecnico, un elemento puro, scultoreo, con inserito un piano cottura a induzione con cappa integrata. La parete occulta la zona lavoro della cucina. Un altro segreto nasconde una dispensa, integrata con l’arredo. Una zona pranzo per 4 persone sul bancone coniuga utilità, convivialità ed armonia.

Il divano bifacciale Metrocubodi Livingdivani è composto da forme nette leggermente smussate degli angoli, l’imbottitura è stata personalizzata dall’azienda, su richiesta del cliente, per ottenere il comfort adeguato.
La possibilità di sedersi su più lati permette di godere, da più angolazioni, della zona giorno e della meravigliosa vista.

La libreria, disegnata dal nostro studio, incornicia la parete di fondo
con mensole il legno nero che lasciano visibile la venatura del materiale.

I fianchi in vetro formano un pentagramma luminoso.
Il portale scorrevole ed il contenitore in noir desir, rincorrono, in un percorso di rimandi, il bianco della cucina e le venature oro del pavimento. Preziose lampade in tessuto nero con swarosky decorano e illuminano in maniera ricercata e femminile l’ambiente.

GALLERY

Progetti di interior design
come luoghi da abitare.

Via Bacchini 37 / 39
43036 Fidenza (PR)
Tel: 0524 070504
info@progettopositivo.it

Il progetto per te? Immaginiamolo insieme.

Contattaci per fissare un appuntamento.