Ristrutturazione corte di tradizione agricola avvolta nelle nebbie, completamente occultata dall’esterno. Una volta varcati i cancelli questa cascina si è trasformata in una prestigiosa residenza per tre nuclei famigliari. Sorprendente un ampliamento e, una nuova ripartizione che conserva l’abitazione principale dei genitori. Si sono ricavate due nuove abitazioni, curando il rapporto luce e ambiente esterno, nel particolare: ampie vetrate, grande salone all’ingresso con camino a doppio volume e sedute living per poter accogliere con facilita’ diversi ospiti. L’ ambiente è un rimando continuo tra l’interno ed il giardino , amplificando lo spazio e aumentando i punto di vista: gli spazi del soggiorno, living e pranzo si esaltano si esaltano dilatandosi . La cucina convivium di Arclinea è stata spinta la massimo con la personalizzazione usando piani di lavoro ed elettrdomestici esclusivi e con un ‘isola e bancone colazione.
L’accostamenti tra i materiali e le finiture esprimono un risulatato ricco ma discreto. La zona giorno comprende al piano terra bagno di rappresentanza e locali di servizio come la lavanderia.
salendo una scala elicoidale si arriva a un soppalco che connette alla zona notte, la camera padronale è dotata di bagno di pertinenza e relativa cabina armadio, entrambi realizzati su nostro disegno esclusivo .