LUCI CAMBIANO FORMA

Seguendo le tendenze attuali che ripropongono linee arrotondate, molte aziende propongono sfere e cerchi bidimensionali o tridimensionali in una veste classica, con diffusori in vetro opale o trasparente, o più tecnologica. Artemide ha presentato in occasione del Salone del Mobile 2018 una serie di prodotti.

La tendenza del tondo e delle linee morbide la ritroviamo in molti tessuti d’arredo che ripropongono a pois e in complementi.

Ci sono alcuni accorgimenti da tenere in considerazione nella scelta delle luci, uno dei quali è la tipologia di illuminazione che si vuole ottenere, per esempio: i corpi illuminanti che emettono luce indiretta danno luce ad un ambiente senza illuminare direttamente una zona o un oggetto, e riflettono la luce emessa su una superficie, nel caso di un applique sono montate direttamente a muro, possiamo anche avvalerci di varie tipologie: come lampada da terra, sospensioni e abat-jour. 

Con questo genere di prodotti non solo illuminiamo, creiamo nuovi scenari luminosi e suggestive visioni, pensate al valore aggiunto che si può dare ad un ambiente con degli oggetti con un segno cosi decorativo.

Selezionare nuovi prodotti e inserirli nel contesto adeguato, fa parte del nostro lavoro.