DIVANI E DIVANI …

Vuoi guardare una partita champions, di football americano, basket, su un comodo divano  ? Semplicemente vuoi vedere il gran premio o le moto GP insieme ai tuoi amici? O la tua serie preferita con la famiglia , tutti seduti su un bel divano  nel massimo confort? 

Guardiamo insieme quali opzioni ci sono: le aziende offrono soluzioni innovative per il LIVING e i DIVANI , una delle quali è la profondità : dando l’opportunità di tirare su le gambe, rilassarsi  ed avere una seduta meno formale, diciamola tutta … quante volte su un un divano si sta seduti composti ? Raramente ,e questa è la soluzione per avere un maggior  confort !

 

  1. Aspetti negativi ? Non ce ne sono, ma alcuni accorgimenti sono opportuni : dal punto di vista ergonomico  puo’ essere difficoltoso alzarsi o guadagnare lo schienale se la statura della persona è contenuta , agevola  chi  è molto alto,  e non crea problematica per stature medie . 
  2. Per ospiti anziani , invece puo’ non essere confortevole , allora ci si aiuta aggiungendo dei cuscini sullo schienale per dare il sostegno adeguato , è comunque consigliabile avere delle poltrone da conversazione per una seduta classica ,con braccioli per aiutare ad alzarsi . 
  3. Ci sono divani con meccanismi che fanno slittare la seduta, o lo schienale, per poter avere una doppia opzione: la profondità del divano cambia a seconda delle necessità, in questo caso un particolare attenzione bisogna rivolgerla al meccanismo perché  con il tempo puo’ deteriorarsi e rompersi. I divani componibili hanno penisole e pouff per comporre le composizioni piu’ adatte al vostro salotto.
  4. C’è un divano la cui infinita modularità  ha creato una nuova filosofia del vivere il living , disegnato da Piero Lissoni, l’EXTRA SOFT di LIVING DIVANI , ogni elemento :  seduta, schienale e bracciolo  sono gestiti come fossero singoli pezzi, con  varie profondità, un lego … dove la composizione puo’ cambiare a seconda delle necessità  muovendo gli elementi e ricomponendoli !!!