MASTER COLOR

Consulente del colore

master color

Il colore influisce, con le sue vibrazioni, sulle nostre emozioni, provoca uno stato d’animo nel soggetto che ne subisce l’effetto.

 

Il colore è più importante di quanto si pensi, nella nostra quotidianità: un esempio? Nel marketing pubblicitario il colore viene associato alla tipologia di prodotto, alla sua vendibilità ed alla capacità di attrarre.

L’innovazione dello studio del colore apre un ventaglio più ampio che riguarda la casa: riproporziona le stanze, le dilata, crea contrasti, neutralizza, crea energia o serenità in un’abitazione.

Anche nell’architettura di riqualificazione, il colore è uno strumento utile per dare carattere o volume ad un edificio, per rinnovare e creare un filo conduttore con le zone circostanti, o dare slancio ad esse.

master color

Progettiamo il colore corretto, utilizzando tutti i parametri: l’architettura, la luce, i materiali presenti, i colori, e lo stile. Nella vostra abitazione si tiene conto del progetto, dell’atmosfera che si vuole creare, degli arredi inseriti, ma anche del tipo di tinteggio da applicare, per resa e durata.

Il 90° dell’inquinamento in una casa deriva dall’intonaco e dalle pitture utilizzate nel tinteggio. La composizione del materiale da applicare è importante per evitare il rilascio di sostanze non salubri.

La proposta cromatica viene realizzata in una palette di colori ad hoc.