ARREDAMENTO

VUOI ARREDARE LA TUA CASA ?

Vuoi arredare la tua casa e vorresti capire da che parte iniziare? Cerchi qualche suggerimento che consenta di facilitare l’approccio? Hai qualche idea in merito e vorresti capire se applicabile ai tuoi spazi? Hai un budget da gestire e vorresti capire come impiegare al meglio le risorse?

Se mi concedi un po’ del tuo tempo cercheremo di dare qualche consiglio sul come scegliere l’arredamento giusto per il tuo appartamento, villa, bilocale o casa di vacanza!! Quanto sia grande o piccola l’abitazione non importa, l’arredo è fondamentale per risolvere funzionalità, e riflettere non solo il vostro gusto, ma anche il vostro modo di vivere. Sentirsi a proprio agio in un ambiente dove trascorriamo gran parte della giornata coltivando interessi e necessità è il focus da non perdere vista. 

Iniziamo con l’arredare il  salotto:

Le grandi dimensioni sono oramai un privilegio, sopratutto nelle grandi città, complici le nuove costruzioni edilizie e i costi. In un piccolo salotto il problema è riuscire  gestire: divani, tv e arredi contenitivi estetici e pratici in uno spazio limitato.

In un soggiorno di grandi dimensioni le problematiche saranno su come gestire gli spazi, individuando zone relax, conversazione, area televisione e zona pranzo. 

L’utilizzo di una illuminazione che identifica gli spazi con tipologie di luci differenti a secondo della logica di utilizzo. L’arredamento  servirà ad organizzare la divisione degli spazi. Alcuni elementi verranno d’aiuto, cartongessi a soffitto, evidenziano e marcano delle zone specifiche, i divani, i tappeti ed il tavolo da pranzo identificheranno con facilità le aree. 

Mettere in risalto un punto dell’ambiente che catturi lo sguardo, o creare più punti focali, metterà in risalto le peculiarità dell’ambiente catturando lo sguardo e creando un percorso visivo armonioso, questi elementi d’arredo possono essere quadri, pareti decorate con carte da parati, un camino, un colore, un mobile a contrasto.