ARREDAMENTO

VUOI ARREDARE LA TUA CASA ?

Vuoi arredare la tua casa e vorresti capire da che parte iniziare ?  Cerchi qualche suggerimento che consenta di facilitare l’approccio? Hai qualche idea in merito e vorresti capire se applicabile ai tuoi spazi ? Hai un budget da gestire e vorresti capire come impiegare al meglio le risorse ?

Se mi concedi un po’ del tuo tempo cercheremo di dare qualche consiglio sul come scegliere l’arredamento giusto per il tuo appartamento, villa, bilocale o casa di vacanza !! Quanto sia grande o piccola l’abitazione non importa, l’arredo è fondamentale per risolvere funzionalità, e riflettere non solo il vostro gusto, ma anche il vostro modo di vivere.  Sentirsi a proprio agio in un ambiente dove trascorriamo gran parte della giornata coltivando interessi e necessità è il focus da non perdere vista. 

Iniziamo con l’arredare il  salotto:

Le grandi dimensioni sono oramai un privilegio, sopratutto nelle grandi città,complici le nuove costruzioni edilizie e i costi. In un piccolo salotto il problema è riuscire  gestire : divani, tv e arredi contenitivi estetici e pratici in uno spazio limitato.

In un soggiorno di grandi dimensioni le problematiche saranno su come gestire gli spazi, individuando zone relax, conversazione, area televisione e zona pranzo. 

L’utilizzo di una illuminazione che identifica gli spazi con tipologie di luci differenti a secondo della logica di utilizzo. L’arredamento  servirà ad organizzare la divisione degli spazi . Alcuni elementi verranno d’aiuto, cartongessi a soffitto,  evidenziano  e marcano delle zone specifiche,  i divani , i tappeti ed il tavolo da pranzo  identificheranno  con facilità le aree. 

Mettere in risalto un punto dell’ambiente che catturi  lo sguardo, o creare piu’ punti focali, metterà in risalto le peculiarità dell’ambiente catturando lo sguardo e creando un percorso visivo armonioso, questi elementi d’arredo possono essere quadri, pareti decorate con carte da parati, un camino , un colore, un mobile a contrasto .