TREND 2021

Il trend attuale rimanda ad uno stile elegante degli anni 20, con  elementi vintage tipici dell’ art deco’ . Simmetria, colori raffinati, e dettagli dorati. Morbidezza nei tratti , linee curve e tonde , in abbinamento con geometrie essenziali .Riguadagnano spazio materiali pregiati :   marmi, metalli , specchi e i velluti. 

Non è semplice, avere un risultato efficacie, con elementi del genere, che risultano estremamente caratterizzanti. Per  non cadere  sull’onda del momento , e guardare tra qualche anno lo stesso ambiente e ritrovarlo non attuale , già visto , passato. Come sempre vale il pensiero :  meglio togliere che caricare . Non cè la necessita’ di eccedere, per avere un risultato equilibrato, nel frattempo abbiamo anche imparato che è meglio puntare su pochi elementi , di qualità.

Minimalismo funzionale ed estetica sostenibile sono  gli ingredienti per una casa . Le tendenze arredamento 2021 parlano chiaro: gli spazi domestici, vissuti come mai prima d’ora, devono garantire comfort e benessere a chi li abita quotidianamente, in ogni momento della giornata.

COLORE 2021

Il 2021 ci ha sorpreso con  una scelta insolita di colori : il giallo vivace , illuminating , e il grigio neutro ultimate grey . 

La voglia di avere energia , una reazione  al momento, gioia calore e sole . Il grigio è un colore neutro che evoca concretezza , stabilità

avvolgente e rassicurante e raffinato .

L’ARIA CHE RESPIRIAMO 

Una tendenza , ma sopratutto una necessità, non solo all’acquisto di elementi di design di spicco, ma la ricerca di alternative che rendano più salubre l’aria , che respiriamo, sia dentro che fuori le mura abitative. Particolare attenzione agli impianti di condizionamento, al sistema di filtraggio, all’inquinamento domestico, ai detersivi che usiamo, all’igenizzazione dei materiali . Partendo dagli intonaci , alle pitture che devono avere pigmentazioni naturali , alle certificazioni dei materiali ,e alle qualità antibatteriche .