
01 Set
Creare sintonia tra tutti gli elementi di una casa contribuisce a creare il Dress Code dell’ ambiente dove vivere . SI tratta di abbinare con varie combinazioni , pavimenti, pareti, luci e mobili , tessuti e superfici . Disegnare e realizzare l’atmosfera che stai cercando, è una delle capacità che abbiamo acquisito nel corso degli anni , sostenere e indirizzare verso la corretta direzione con gli strumenti adeguati è parte della nostra professione .
Creare un dialogo emozionante tra i concetti di architettura ed arredamento mette nelle condizioni di realizzare simbiosi tra i vari elementi , sia che si tratti di seguire i suggerimenti che la struttura dell’abitazione da , o indipendentemente da essa .
La vasta esperienza ci permette di alleggerire lo stress nell’affrontare l’argomento casa.
dress code
Il Dress code dell’appartamento …. Scegliere i materiali da usare approfondendo le radici del progetto, valutare tra il rovere laccato grigio, il marmo noir desir , l’acciaio, la giusta tonalità di luce, permette di avere una casa a misura che vesta le Vostre esigenze di vita, gusto e funzionalità, non sarà solo un ambiente fortemente personalizzato e unico , ma un’esperienza positiva ogni volta che si varca la soglia di casa . Progettando gli spazi e ottimizzando gli arredi , semplifichiamo il processo decisionale, eliminando inutili congetture, dopo una giornata impegnativa, la risposta della Vostra casa a tutte le esigenze , ne determina l’umore, le dinamiche e la qualità della vita
abitare il benessere
Nella progettazione si tratta di capire come si interagisce con un certo tipo di spazio, a seconda di quale sia la sua destinazione d’uso, e di cercare di provocare situazioni di benessere. Spazi poco funzionali e a male organizzati incidono e impattano sulle Vostre necessità di movimento ,equilibrio e serenità.
Un semplice esempio, quando entriamo in una casa poco illuminata , con soffitti bassi , abbiamo subito una sensazione poco gradevole, al contrario se entriamo in un ambiente arioso e ben illuminato la percezione è di benessere ,se poi abbiamo del verde la percezione è ancora piu’ positiva .
Da questa sensazione comprendiamo che l’occhio è un’anticipatore dei dati visibili nell’ambiente dove siamo, dati che si trasformano da informazioni a emozioni , positive o negative, per questo motivo, la progettazione, l’interpretazione degli spazi a secondo della destinazione d’uso ,e la piacevolezza dei degli ambienti nel suo complesso , sono il tramite per vivere in una casa che dia benessere .